I social media sono diventati più facili

👇 Oggi ti mostrerò come tutto è cambiato sui social media…🔥

In passato, i social media consumavano tutto. Dovevi essere un “influencer” che mostrava la tua “giornata della vita” e passavi ore al giorno a creare contenuti.

Ora tutto è cambiato. In realtà puoi crescere di più facendo di meno.

Il problema è che la maggior parte degli artisti segue ancora le vecchie regole e si perde qualcosa…

Le vecchie regole dei social media erano:

Vecchio modo:

😅 1. Quantità > Qualità:

  • La “cultura del trambusto” e il “burnout” erano la norma…
  • Più pubblichi, più cresci…
  • Pubblica su ogni piattaforma di social media…

🤳 2. Sii un influencer:

  • “Tutto può essere un contenuto”…
  • Racconta tutto di te a tutti…
  • Aspetto raffinato e professionale…
 

🧑‍💻 3. I video più lunghi e altamente editati hanno i risultati migliori:

  • Avevi bisogno di un software di editing professionale…
  • I video richiedevano ore per essere realizzati…
  • Non c’erano mai abbastanza contenuti… 

Le nuove regole dei social media:

Nuovo modo: 

😌 1. Qualità > Quantità:

  • Puoi iniziare con un programma di pubblicazione semplice e coerente come Lunedì, Mercoledì, Venerdì.
  • Puoi dedicare più tempo alla musica.
  • Concentrati su poche piattaforme social e posizionati bene.

👤 2. Non è necessario essere un influencer:

  • Non devi condividere tutto quello che fai.
  • Puoi semplicemente concentrarti sulla creazione di contenuti relativi alla tua nicchia.
  • Puoi essere più rilassato/affabile e meno raffinato.

📲 3. I video più brevi e più grezzi funzionano meglio: 

  • Puoi realizzare video semplici e rapidi di qualità condividendo la tua musica.
  • Non hai bisogno di un software di editing professionale… Usa il tuo telefono.
  • Puoi pianificare i contenuti in anticipo e avere più tempo per ottimizzarli.

 

Concetti da tenere a mente:

  1. Sta diventando più facile concentrarsi maggiormente sulla propria musica ed essere meno un “influencer” online.

  2. Con i tuoi contenuti: puoi concentrarti maggiormente sulla tua nicchia e sul pubblico di destinazione.

  3. È possibile creare una semplice pianificazione dei contenuti . La cosa più importante è essere coerenti e ottimizzare i tuoi contenuti.

 

Ci vediamo dopo, Filippo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *