👇 Oggi ti mostrerò come tutto è cambiato sui social media…🔥
In passato, i social media consumavano tutto. Dovevi essere un “influencer” che mostrava la tua “giornata della vita” e passavi ore al giorno a creare contenuti.
Ora tutto è cambiato. In realtà puoi crescere di più facendo di meno.
Il problema è che la maggior parte degli artisti segue ancora le vecchie regole e si perde qualcosa…
Le vecchie regole dei social media erano:
Vecchio modo:
😅 1. Quantità > Qualità:
- La “cultura del trambusto” e il “burnout” erano la norma…
- Più pubblichi, più cresci…
- Pubblica su ogni piattaforma di social media…
🤳 2. Sii un influencer:
- “Tutto può essere un contenuto”…
- Racconta tutto di te a tutti…
- Aspetto raffinato e professionale…
🧑💻 3. I video più lunghi e altamente editati hanno i risultati migliori:
- Avevi bisogno di un software di editing professionale…
- I video richiedevano ore per essere realizzati…
- Non c’erano mai abbastanza contenuti…
Le nuove regole dei social media:
Nuovo modo:
😌 1. Qualità > Quantità:
- Puoi iniziare con un programma di pubblicazione semplice e coerente come Lunedì, Mercoledì, Venerdì.
- Puoi dedicare più tempo alla musica.
- Concentrati su poche piattaforme social e posizionati bene.
👤 2. Non è necessario essere un influencer:
- Non devi condividere tutto quello che fai.
- Puoi semplicemente concentrarti sulla creazione di contenuti relativi alla tua nicchia.
- Puoi essere più rilassato/affabile e meno raffinato.
📲 3. I video più brevi e più grezzi funzionano meglio:
- Puoi realizzare video semplici e rapidi di qualità condividendo la tua musica.
- Non hai bisogno di un software di editing professionale… Usa il tuo telefono.
- Puoi pianificare i contenuti in anticipo e avere più tempo per ottimizzarli.
Concetti da tenere a mente:
Sta diventando più facile concentrarsi maggiormente sulla propria musica ed essere meno un “influencer” online.
Con i tuoi contenuti: puoi concentrarti maggiormente sulla tua nicchia e sul pubblico di destinazione.
È possibile creare una semplice pianificazione dei contenuti . La cosa più importante è essere coerenti e ottimizzare i tuoi contenuti.
Ci vediamo dopo, Filippo.